Festival di Bayreuth 2010.
Moderatori: Berlioz, notung, Emanuele, paperino, legolas, chiarahhh
Festival di Bayreuth 2010.
Il grande rito inizia domenica prossima, con il Lohengrin che vede Jonas Kaufmann quale protagonista.
Si può seguire in diretta anche su Radio3.
I pochi wagneriani del forum possono ritrovarsi qui.
Si può seguire in diretta anche su Radio3.
I pochi wagneriani del forum possono ritrovarsi qui.
La Spada di Sigfrido
Il mio blog:
http://amfortas.splinder.com/
Come psicologo e motivatore sei eccezionale ma come attore non vali niente, si vede che stai mentendo. (mio papà, ieri mattina)
Il mio blog:
Come psicologo e motivatore sei eccezionale ma come attore non vali niente, si vede che stai mentendo. (mio papà, ieri mattina)
-

notung - Messaggi: 7366
- Iscritto: Lun Nov 08, 2004 12:10 am
Re: Festival di Bayreuth 2010.
Purtroppo non avrò modo di ascoltarlo...
p.s. Ho letto il post sul tuo blog e ho seguito il link di Daland: condivido il tuo commento su questo blogger, di cui ultimamente sto leggendo "Wagner visto da un dilettante", un'incredibile analisi battuta per battuta della Tetralogia... un genio, o un pazzo!
p.s. Ho letto il post sul tuo blog e ho seguito il link di Daland: condivido il tuo commento su questo blogger, di cui ultimamente sto leggendo "Wagner visto da un dilettante", un'incredibile analisi battuta per battuta della Tetralogia... un genio, o un pazzo!
-

senzapre7ese - Messaggi: 180
- Iscritto: Lun Feb 01, 2010 9:37 pm
notung ha scritto:...il Lohengrin che vede Jonas Kaufmann quale protagonista.
Spero che non arrivi troppo stanco al Florestano di Lucerna (12 e 15 agosto, con PG il 10).
La cultura è pericolosa ma, cosa ancor più grave, non porta voti (dottorcajus, 3.XII.2009)
Persino nell'opera c'è un po' di lavoro per i musicisti (Hugues Cuénod a Giuseppe Di Stefano)
Persino nell'opera c'è un po' di lavoro per i musicisti (Hugues Cuénod a Giuseppe Di Stefano)
-

mascherpa - Messaggi: 7511
- Iscritto: Mer Apr 28, 2004 3:12 pm
In effetti, Vittorio, il calendario di Kaufmann è veramente impegnativo sia come titoli sia come date, assai ravvicinate. Sentiremo!
x senzapre7ese
Daland ha anche un altro grande pregio, non è estremista, circostanza che in questi tempi che privilegiano gli strepiti ha un valore aggiunto non indifferente.
x senzapre7ese
Daland ha anche un altro grande pregio, non è estremista, circostanza che in questi tempi che privilegiano gli strepiti ha un valore aggiunto non indifferente.
La Spada di Sigfrido
Il mio blog:
Il mio blog:
-

Ho già predisposto il computer per la registrazione delle opere del Festival. Speriamo bene. Ho notato con piacere la scelta di Lance Ryan come Siegfried: forse, dopo tanto tempo, sentiremo un Siegfried all'altezza del luogo.
Come uomo è appena passabile, ma come donna........ è una vera chiavica!!!!
Dal film "Invito a cena con delitto".
-

davide devoti - Messaggi: 554
- Iscritto: Gio Ott 31, 2002 12:33 pm
davide devoti ha scritto: Ho notato con piacere la scelta di Lance Ryan come Siegfried: forse, dopo tanto tempo, sentiremo un Siegfried all'altezza del luogo.
Speriamo non c anti come ha cantato Calaf qui ad Amsterdam...
Al sesso non si applica il Principio di Esclusione di Pauli.
Chi è solo è tutto suo. L. da Vinci
-

Berlioz - Messaggi: 14692
- Iscritto: Mar Giu 03, 2003 12:36 pm
davide devoti ha scritto:Ho già predisposto il computer per la registrazione delle opere del Festival. Speriamo bene. Ho notato con piacere la scelta di Lance Ryan come Siegfried: forse, dopo tanto tempo, sentiremo un Siegfried all'altezza del luogo.
Io non ne sono felicissimo, a dire il vero, dopo averlo sentito appena discreto a Firenze nel meno impegnativo Crepuscolo.
Certo, difficile che faccia peggio del Christian Franz dell'anno scorso.
La Spada di Sigfrido
Il mio blog:
Il mio blog:
-

notung ha scritto:Certo, difficile che faccia peggio del Christian Franz dell'anno scorso.
O di Wolfgang Schmidt che ricordo terribile come Siegfried qualche anno fa (e che ora farà Mime....).
A me Ryan nel Crepuscolo fiorentino mi era piaciuto molto. Una valida alternativa sarebbe potuto essere, forse, Stephan Vinke (si srive così?). Purtroppo per questo massacrante ruolo non ci sono molti cantanti validi all'orizzonte.
Come uomo è appena passabile, ma come donna........ è una vera chiavica!!!!
-

davide devoti - Messaggi: 554
- Iscritto: Gio Ott 31, 2002 12:33 pm
davide devoti ha scritto:notung ha scritto:Certo, difficile che faccia peggio del Christian Franz dell'anno scorso.
O di Wolfgang Schmidt che ricordo terribile come Siegfried qualche anno fa (e che ora farà Mime....).
A me Ryan nel Crepuscolo fiorentino mi era piaciuto molto. Una valida alternativa sarebbe potuto essere, forse, Stephan Vinke (si srive così?). Purtroppo per questo massacrante ruolo non ci sono molti cantanti validi all'orizzonte.
Lance nel Crepuscolo fiorentino lo trovai efficiente e sicuro anche se senza grandi voli. Vinke, invece, mi parve, nella sessa opera a Venezia, piuttosto affaticato.
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

-

paperino - Messaggi: 11076
- Iscritto: Gio Set 25, 2003 9:17 am
paperino ha scritto:Vinke, invece, mi parve, nella stessa opera [Crepuscolo degli Dei] a Venezia, piuttosto affaticato.
Anch'io ne rimasi piuttosto deluso, forse per le grandissime aspettative che riponevo in lui da quando l'avevo sentito come folgorante Bacchus nell'aprile del 2007 a Ginevra (serata in cui uno splendido Tate divise il trionfo con lui e con la migliore Stemme che mi sia capitato di sentire finora): aspettative che, a dire il vero, erano state solo in parte confermate dal suo successivo Siegfried (del Siegfried) veneziano, comunque coronato alla fine da una splendida "puntatura".
La cultura è pericolosa ma, cosa ancor più grave, non porta voti (dottorcajus, 3.XII.2009)
-

mascherpa - Messaggi: 7511
- Iscritto: Mer Apr 28, 2004 3:12 pm
In questi giorni sto riascoltando un po' di edizioni del Lohengrin e devo dire che, per una volta, sono d'accordo con Giudici in merito al protagonista, Sandor Konya è davvero spettacolare. Peraltro nel suo librone il Giudici parla bene anche della Rysanek (Elsa), che invece, a parer mio, è spesso al limite dell'intonazione come sempre o quasi.
Grandiosa, anche se oggi le faremmo le pulci dal lato vocale, la Varnay, una Ortrud irresistibile. Magnifico anche il Telramund di Blanc e maestosa la direzione di Cluytens.
Io ho il disco della Myto, ma ho notato che si può scaricare anche da OS in mp3, ne vale la pena. Bayreuth 1958.
Grandiosa, anche se oggi le faremmo le pulci dal lato vocale, la Varnay, una Ortrud irresistibile. Magnifico anche il Telramund di Blanc e maestosa la direzione di Cluytens.
Io ho il disco della Myto, ma ho notato che si può scaricare anche da OS in mp3, ne vale la pena. Bayreuth 1958.
La Spada di Sigfrido
Il mio blog:
Il mio blog:
-

la diretta inzia alle 15 e 55
Scusa Vittorio la battuta,ma i tuoi apparecchi acustici che fine hanno fatto ?
Scusa Vittorio la battuta,ma i tuoi apparecchi acustici che fine hanno fatto ?
- pasquale uno
- Iscritto: Mar Dic 23, 2008 9:34 pm
notung ha scritto:In questi giorni sto riascoltando un po' di edizioni del Lohengrin e devo dire che, per una volta, sono d'accordo con Giudici in merito al protagonista, Sandor Konya è davvero spettacolare. Peraltro nel suo librone il Giudici parla bene anche della Rysanek (Elsa), che invece, a parer mio, è spesso al limite dell'intonazione come sempre o quasi.
Quel Lohengrin e' bellissimo, razie anche alla bellissima direzione di Cluytens.
Esiste la registrazione del Lohengrin che Maazel diresse a bayeruth?
Al sesso non si applica il Principio di Esclusione di Pauli.
-

Berlioz - Messaggi: 14692
- Iscritto: Mar Giu 03, 2003 12:36 pm
Berlioz ha scritto:Esiste la registrazione del Lohengrin che Maazel diresse a bayeruth?
Se è questo lo trovi su OS, io non lo conosco.
Richard Wagner
Lohengrin
Opera in three acts - Libretto by Richard Wagner
Bayreuth Festival - July/August 1960
Production and Staging: Wieland Wagner
König Heinrich - Theo Adam
Lohengrin - Wolfgang Windgassen
Elsa von Brabant - Aase Nordmo-Loevberg
Telramund - Gustav Neidlinger
Ortrud - Astrid Varnay
Der Heerrufer - Eberhard Wächter
1. Edler - Wilfried Krug
2. Edler - Hermann Winkler
3. Edler - Hans-Günther Nöcker
4. Edler - Egmont Koch
Chorus and Orchestra of the Bayreuth Festival
Chorus Master: Wilhelm Pitz
Lorin Maazel
La Spada di Sigfrido
Il mio blog:
Il mio blog:
-