Conducting Mahler

per discutere di tutto quel che riguarda la musica strumentale

Moderatori: Berlioz, notung, Emanuele, paperino, legolas, chiarahhh

Re: Conducting Mahler

Messaggiodi Berlioz il Lun Lug 19, 2010 9:53 am

Ugo D'Este ha scritto:
Berlioz ha scritto:Io continuo a sponsorizare caldamente la registrazione dal vivo per la Bis di Jarvi

Anche se c'è voluto un po', ho seguito il tuo consiglio e concluso l'acquisto.
E in effetti devo dire che si tratta di una bellissima esecuzione, di grande chiarezza e spontaneità, dove tutto l'enorme macchinario dell' 8a scorre e fluisce come non mi era mai capito di sentire prima.
Omogeneità e semplicità. Una lettura per me abbastanza rivelatrice! Anche, per la prima volta, l'8a mi appare come l'espressione estrema dell'universo sonoro del "Wunderhorn", che il Das Lied Von Der Erde trasfigurerà definitivamente.
Peccato per l'orrido tenore...

..anche perche' quella e', amio avviso, lúnica incisione che ha il suono che, secondo me, dovrebbe avere l'Ottava: Tre orchestre sinfoniche, quattro cori e non ricordo quanti cori di voci bianche, il tutto magnificamente registrato dalla Bis
Al sesso non si applica il Principio di Esclusione di Pauli.
Chi è solo è tutto suo. L. da Vinci
Berlioz

Iscritto: Mar Giu 03, 2003 12:36 pm

Re: Conducting Mahler

Messaggiodi Fafner il Lun Lug 26, 2010 10:58 pm

Curioso...Prestoclassical continua a riportare carenza di stock e ritardi fino a 6 settimane, ma nel frattempo il dvd mi è arrivato. Davvero un peccato che il Bluray non sia uscito in parallelo...
Nel mentre attendo fremente la Nona di quest'anno...

Fafner ha scritto:Avevo già visto l'indicazione su Amazon.
Solitamente aspettavo che iniziasse la vendita direttamente da parte del Lucerne Festival, stavolta mi son lasciato tentare dall'indicazione evidentemente troppo ottimistica di Prestoclassical, che lo annunciava come disponibile già da inizio mese (il Festival non lo ha ancora messo in listino adesso). Spero solo che non arrivi il concerto di apertura e me lo trovi esposto al KKL senza ancora averlo ricevuto... :)
Fafner

Iscritto: Mar Lug 13, 2010 8:21 pm

Precedente

Torna a Musica Strumentale